Meliora Rooms nasce dall idea dei proprietari Paolo e Valeria. Situato ad Avola in pieno centro storico, dispone di ampie camere personalizzate con bagno privato. Il gusto e la cura per i dettagli sono caratteristiche della nostra struttura.
Per servirvi
Sempre a vostra disposizione
Ci siamo per tutto
“Il sesto giorno Dio compì la sua opera lieto di averla creata tanto bella prese la terra tra le mani e la baciò la dove pose le sue labbra è la Sicilia ” —Renzo Barbera
“La più bella regione d’Italia: un’ orgia inaudita di colori, di profumi, di luci, una grande goduria ”— Sigmund Freud
“Quegli odori di alga seccata al sole e di capperi e di fichi maturi non li ritroverà mai da nessuna parte; quelle coste arse e profumate, quei marosi ribollenti, quei gelsomini che si sfaldano al sole ”— Dacia Maraini
Quando mi affaccio alla finestra di un albergo vedo uno scorcio che non sembra quello solito, mi sento il protagonista, è bellissimo.
A un albergo non chiediamo uniformità e prevedibilità. Chiediamo di essere trattati come casi unici in un posto unico per un’occasione unica.
Sono una viaggiatrice. Sono una nomade. Raramente ho dormito nello stesso letto più di tre o quattro notti. E so che la vita in albergo è meglio di qualunque altra.
Se ci sono dei soldi spesi bene nel nostro mestiere sono quelli per alberghi e ristoranti. Una dormita in un hotel che ti fa sentire come a casa tua ti fa superare tutte le disgrazie della giornata.
La città di Avola si trova a circa 20 minuti da Siracusa e sorge su una pianura verdeggiante bagnata dal Mar Ionio. Avola venne completamente distrutta da un gravissimo terremoto nel 1693 e costrinse gli abitanti a trasferirsi da quella che oggi è chiamata Avola Antica (locata sul Monte Aquilone) a quella che si trova nell'attuale posizione. La città è strutturata su pianta esagonale progettata dall'architetto Angelo Italia caratterizzando la città di vie dritte che arrivano su due piazze luminose. Nel centro storico di Avola si possono ammirare tre diversi stili architettonici, il Barocco, il Neoclassico ed il Liberty.
L'economia del paese è legata soprattutto ai prodotti agricoli ed alle coltivazioni. La Sicilia sud-orientale è da sempre terra d'elezione per la coltura del mandorlo,le più richieste prosperano nel siracusano precisamente nei territori di Avola e Siracusa. La mandorla di Avola é protagonista indiscussa di straordinari dolci come la granita,i torroni e la cassata siciliana resi così famosi in tutto il mondo grazie alla coltivazione di una particolare varietà di mandorla detta "Pizzuta". Da Avola prende il nome anche il famoso vino "Nero D'Avola" la cui origine è legata ai vigneti della cittadina. Avola é una cittadina praticamente sul mare,le sue coste sabbiose consentono una tranquilla e comoda balneazione,non mancano le scogliere e le innumerevoli insenature dov'é possibile isolarsi in totale relax ascoltando solo il rumore del mare. Le spiagge facilmente accessibili a grandi e piccini fanno da sfondo,mentre la collina di Avola Antica fa da cornice alla città.
Miglior Prezzo garantito...
Prenota subito!!!
X